Ultimo film

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, [2]
Makichan
00sabato 3 giugno 2006 14:16
Re:

Scritto da: mividam 03/06/2006 10.32


Anzi, chiedo una cosa soltanto: ma Angelo non sapeva fare qualcos'altro oltre che volare?





No.
Era inutile [SM=x1110716]
A parte quando Sinistro l'ha trasformato in Arcangelo, e lì poteva lanciare le sue piumette metalliche. Epperò era color puffo [SM=x1110716]

Il film non ha a che fare con i fumetti: se li leggi, lo odierai [SM=x1110643]
FiocoTram
00giovedì 15 giugno 2006 17:13
Re:

Scritto da: mividam 31/05/2006 15.19
Ma qualcuno ha visto X-MEN 3?

Ho assoluto bisogno di sapere se è o no una bidonata...

[SM=x1110685]







Siccome mi secco a ripostare il mio parere per intero, ti passo quello di conoscenze fidate(per intenderci, uno dei fan più esperti dei mutanti che si possono trovare in rete).
http://www.xmenworld.it/rewievs1.html
'X-men 3 ' è una pellicola malriuscita, con dei problemi di produzione e di scelta del cast che hanno praticamente rovinato il progetto originale.
Si salva davvero pochissimo, due o tre scene, mentre il resto è puro pop-corn movie pieno di caos e troppe comparse messe lì a far scena.
Col senno di poi, l'unico film veramente ben riuscito sugli X-men è il primo, che però, a differenza degli altri due, difetta sul versante effetti speciali.
Che voi siate o non siate fan degli X-men, stavolta risparmiate i soldi. I cinema costano, e le pellicole che meritano, specie in periodo da cineforum, sono tante.



No.
Era inutile [SM=x1110716]
A parte quando Sinistro l'ha trasformato in Arcangelo, e lì poteva lanciare le sue piumette metalliche. Epperò era color puffo [SM=x1110716]



Worthington è un mutante parecchio importante, a dispetto del ruolo microscopico che gli hanno dato nel film.. perchè mettere così tanti personaggi senza approfondirne nessuno:( ?
Intanto, a differenza di quello che sappiamo attraverso i film, nei fumetti l'Angelo, assieme a Uomo Ghiaccio, Bestia, Ciclope e Jean era uno dei primissimi studenti di Xavier, i cosiddettiX-men originali delle prime storie anni Sessanta
A parte che di recente ha scoperto di avere un sangue capace di guarire le ferite proprie e altrui, è un ottimo e allenatissimo guerriero, con muscoli robustissimi(come dice Claremont, non puoi volare e sostenere il peso di quelle ali senza una muscolatura robusta) e sensi parecchio sviluppati(ad esempio ha lo stesso tipo di vista 'a zoom' che possiedono gli uccelli da preda).
Il suo ruolo più importante è però quello economico: è uno dei mutanti più ricchi del pianeta, e questo gli fa assumere un ruolo chiave( vorrei farvi notare quant'è furbo Xavier...scegliendosi studenti e alleati ha proprio pensato a tutto^^ )


Visto X men. Meglio di quello che pensavo, si fa tanta pubblicità a Jean ma alla fine non è che faccia tutto sto circo...



Bryan Singer per Jean aveva ben altri piani. Lui voleva rifare al cinema la Saga di Fenice nera, e sviluppare il discorso in ben due film, questo appena uscito e un altro che stava progettando.
Invece risulterà evidente a chiunque guardi la pellicola che... beh, non voglio far spoiler, ma si capisce benissimo, per come hanno gestito sceneggiature e personaggi, che c'era unicamente la volontà di chiudere.
'X-men' è un progetto cinematografico che, proprio nella sua parte finale, non ha avuto fortuna.



A me quell'uomo fa uno schifo che non immagini. Lo trovo realmente orripilante, lui e il suo pelo. Se voglio una scimmia, mi prendo il gorilla del Crodino. Perlomeno ha un aspetto più intelligente



SNIKT!

[Modificato da FiocoTram 15/06/2006 17.36]

Melanto
00giovedì 15 giugno 2006 20:26
Sono andata a vedere anche io X3...eh...parere non positivissimo, come molti di voi! :sad:
Diciamo che ci sono due-tre scene che salvano il resto.
Partiamo con ordine:

-SPOILERISSIMI-

PRO:
-la morte di Ciclope! [SM=x1110675] (e va beh, non lo posso vedere ok!? Però, poverino, gli hanno fatto fare una fine miserissima.)
-Jean ha recuperato minimo un centinaio di punti in questo film! [SM=g27836] anche se poteva essere sviluppata meglio, come detto anche da Fioco.
-La scena della morte di Xavier mi ha fatto spuntare la lacrimuccia... [SM=x1110650] mi è piaciuta tantissimo.
-La morte di Fenice ha i suoi pro e contro, ma come risultato finale mi sento soddisfatta!
-Gli effetti speciali in generale, bellissimi.
-Bestia: [SM=x1110663] è venuto benissimo!

CONTRO:
-Hanno rovinato il personaggio di Rogue! E per questa blasfemia non li perdonerò! [SM=x1110674]
-Mi hanno trasformato Wolvie in un cagnetto da salotto! [SM=x1110650]
-Ma a che serve Angelo? [SM=x1110675]
-PessimaPessimaPessima caratterizzazione di Tempesta! Perché me l'hanno trasformata in una pippa colossale??PERCHE??? Io ho sempre desiderato avere i suoi poteri! [SM=x1110663]
-Il tutto era affrettato e la storia ne risente!
-Ma chi diamine è 'sta Kitty? Ma se proprio velavano metterci un mutante nuovo nel gruppo non potevano metterci Jubilee?? O Gambit!!!! Lo attendevo con ansia ed invece lo hanno praticamente snobbato! [SM=x1110650]

e credo basta così!
Northern Lights
00sabato 17 giugno 2006 11:47
Io invece mi sono persa X Men 3 ... peccato perchè mi sarebbe piaciuto molto andarlo a vedere.
La cosa tremenda sono gli amici -.-''' mai che vogliano accompagnarti al cinema : sono per eccellenza la rovina della cinematografia e dei botteghini.

Però sono riuscita a strappare in dvd :
- La Mala Educaciòn, di Almodòvar
(crudo e piuttosto forte, ha una violenza e un impatto quasi "tellurico", e come un fenomeno naturale non è possibile negarne una certa bellezza. Mi è piaciuto, tuttavia. Ve lo consiglio se siete in vena di una serata "impegnata" e se avete una compagnia giusta di persone pronte a far funzionare la materia grigia.)
e
-Il Mercante di Venezia, di Radford
(povero, povero Shakespeare [SM=x1110654] [SM=x1110654] [SM=x1110654] e non aggiungo altro!)
FiocoTram
00sabato 17 giugno 2006 14:46
Re:

Scritto da: Northern Lights 17/06/2006 11.47
Io invece mi sono persa X Men 3 ... peccato perchè mi sarebbe piaciuto molto andarlo a vedere.
La cosa tremenda sono gli amici -.-''' mai che vogliano accompagnarti al cinema : sono per eccellenza la rovina della cinematografia e dei botteghini.



Sticazzi gli amici, io ormai vado al cinema in maniera autonoma.
Non c'è mai UN film su cui si riesca a mettere d'accordo anche solo tre persone, e, in una comitiva di almeno cinque, c'è sempre quello che si sente simpatico e fa battute rovinandoti tutto.
No, io a costo di apparire antisociale vado a vedermi tutti i film che voglio, rigorosamente da solo, snobbando gli altri amici che ormai cominciano ad odiarmi quando propongono un film.
"Vieni a vedere...?"
"No, già visto!"


Non ho mai capito perchè il cinema venga visto come un'occasione di gozzovigliamento collettivo.
Se tutti imparassero il piacere di gustarsi un film da soli, magari la sera usciti da lavoro o un pomeriggio in cui non si fa nulla, scoprirebbero un passatempo rilassante, e nelle casse dei gestori entrerebbero più soldi.
Perchè l'home video sarà SEMPRE un'altra cosa.


-Ma chi diamine è 'sta Kitty? Ma se proprio velavano metterci un mutante nuovo nel gruppo non potevano metterci Jubilee?? O Gambit!!!! Lo attendevo con ansia ed invece lo hanno praticamente snobbato!



La Kitty Pryde a fumetti è uno dei personaggi più belli della saga degli X-men.
Creata negli anni ottanta, ed entrata nel gruppo subito dopo la morte di Jean Grey nella VERA saga di Fenice Nera(che a questo punto vi consiglio di recuperare) la piccola tredicenne, costretta a integrarsi in un gruppo di adulti (all'epoca la scuola non era gremita di mutanti giovani come adesso) dimostrò fin da subito doti intellettive geniali e la capacità di lottare contro avversari del calibro di Magneto.

E' uno dei personaggi chiave delle saghe mutanti.
Per la cronaca, nei fumetti Marvel classici il suo spasimante ed eterno amore è COLOSSO, non Uomo Ghiaccio.

Un esempio dell'importanza di Kitty e della saga di Fenice Nera nell'immaginario americano?
Joss Whedon, creatore di Buffy e fan degli X-men (ne è persino di recente divenuto scrittore, e doveva occuparsi anche dello script di questo film ma così non fu:( ) per creare la sua cacciatrice di vampiri si è ispirato proprio a Kitty... mentre per sviluppare la saga di Willow malvagia si è basato su Fenice Nera.

Il triangolo Kitty-Bobby-Rogue è nato come scopiazzatura della relazione presente in 'Ultimate X-men' , un universo narrativo creato per avere maggiore aderenza alle trame dei film, le quali logicamente sono differenti da come il fumetto classico si è sviluppato per anni.

[Modificato da FiocoTram 17/06/2006 14.55]

BambolinAeBarracudA
00domenica 9 luglio 2006 22:15
Ultimo film visto al cinema Tristano ed Isotta, che ho trovato alquanto orribile [SM=x1110652].
Ultimo film visto in assoluto La rosa purpurea del Cairo. Preceduto da Elephant e da La mala educaciòn -tutti molto molto belli, seppure diversissimi-.
BambolinAeBarracudA
00martedì 11 luglio 2006 08:50
Aggiornamento: La guerra di Mario. Molto carino, yeah.
LadyCaos
00mercoledì 12 luglio 2006 18:07
L'ultimo film che ho visto è il giapponese "Jisatsu Club" aka "Suicide Club".... sinceramente, non so se l'ho capito o no. E' un film un pelino strano [SM=x1110646] [SM=x1110652] c'è molta carne al fuoco ma alla fine, andando a stringere, non è molto comprensibile ai comuni mortali... o magari sono io la stupida [SM=x1110675]

[Modificato da LadyCaos 12/07/2006 18.08]

=C@mi=
00giovedì 13 luglio 2006 16:06
Ultimi film che ho visto
Gli ultimi film che ho visto io sono

The Libertine (amore mio Johnny che è capace di reggere da solo due ore di film) [SM=x1110692] [SM=x1110692] [SM=x1110692]

Il Mio Miglior Nemico (dai tratti agro-dolci, ma mi è piaciuto.) [SM=g27811] [SM=g27811]

Il Codice Da Vinci (lo ritengo un bel thriller, anche se non all'altezza del romanzo - che ritengo un ottimo thriller e niente di più!)

serintage
00giovedì 13 luglio 2006 22:43
Io ho visto uno stupendo film che si intitola "la casa sul lago del tempo" o qualcosa di molto simile [SM=x1110709]

Il mio consiglio è: NON andate a vederlo, a meno che voi siate masochisti e desideriate vedere una toccante storia d'amore.

Io mi sono triturata gli zebedei all'inverosimile, e sono pure una fanciulla. Se ci portavo un ragazzo a vederlo era l'occasione che torvava per piantarmi [SM=x1110678]

L'unica nota positiva è il lieto fine... no, perchè se mi morivano tutti stile "city of angel" ficcavo la testa nella ciotala dei popcorn per morire.

[Modificato da serintage 13/07/2006 22.47]

LadyCaos
00venerdì 14 luglio 2006 18:21
Dicono che il film orientale da cui è preso sia molto bello ( io ce l'ho nel PC ma lo devo ancora vedere), e tutti quelli che ho sentito si sono lamentati di questa versione americana dicendo che è pallosa...non sei l'unica a pensarla così, a quanto pare [SM=g27828] ...
Rivedere "Final Fantasy 7: Advent Children" per la centocinquantesima volta conta ai fini del topic? [SM=g27824]
FiocoTram
00mercoledì 13 settembre 2006 23:31

Soldi ben spesi al Videonoleggio- i consigli del giorno:

'Match Point ' di Woody Allen.
Cinico e pungente.
Un film che si apprezza soprattutto per l'abilità e la freddezza con cui Woody Allen mette in scena la sua personale filosofia di vita, che mi trova assolutamente concorde... è una delle poche volte che io e il piccoletto ci troviamo d'accordo, di solito non lo sopporto proprio, con le sue nevrosi e le sue fidanzate più nevrotiche e noiose di lui...qui per fortuna non c'è nulla di tutto ciò.
La canzoncina che viene riproposta continuamente nel film mi ha un po' rotto le balle...
La cosa che ha secondo me rovinato un po' il tutto è stata la scelta dell'attore principale, un belloccio che non sa essere freddo e glaciale come la parte richiederebbe.

___________________________________________________________________________________

'Brokeback Mountain' di Ang Lee

Davvero ottimi gli interpreti e la fotografia.
Molto bella la prima parte, la giusta importanza data ai silenzi e alle inquadrature dei paesaggi solitari che vedono nascere lentamente l'amore tra i due.
Non sono propriamente un sentimentale, quindi non lo rivedrei, ma sicuramente posso consigliarlo a chiunque.

___________________________________________________________________________________

'Bubble' di Steven Sodeberg

L'idea di Sodeberg era realizzare una serie di pellicole ambientate in location reali, città di provincia ed edifici vari... basandosi su queste e sulle biografie degli abitanti reclutati come 'attori non professionisti' , si sarebbe creata una storia calzante con le atmosfere artistiche che il luogo evocava.
Trovo che sia un progetto niente male.
Per questa pellicola i 'luoghi ' scelti sono una fabbrica di bambole (il procedimento con cui i giocattoli vengono assemblati ha una potenzialità horror usata da Sodeberg in modo magistrale) e la tipica cittadina americana di provincia coi suoi lavori senza prospettive e la gente triste e incattivita.
La vicenda parte dai rapporti che si sviluppano tra tre lavoratori della fabbrica, la stralunata Martha, il giovane Kyle da cui Martha è legata da un'amicizia stranamente esagerata,quasi morbosa, e la nuova arrivata assunta in fabbrica, la sensuale Rose.
Il film, sotto la sua ritmica perfetta da thriller basato su orrori squisitamente quotidiani nasconde riflessioni sul bisogno di aprirsi agli altri, sulla ricerca esasperata di condivisione, e su una solitudine oppressiva e incalzante, accettata con rassegnazione.
Sodeberg lo definisce 'un film di sguardi', e in effetti il tema dello sguardo , dei sentimenti che affiorano dagli dei personaggi è uno dei cardini della pellicola.

___________________________________________________________________________________
___________________________________________________________________________________
'Three Extremes', autori vari

Vari esempi di horror orientale 'd'autore' :
Il cinese Fruit Chan basa la sua truce e divertente storiella della donna che sgranocchia feti per ringiovanire e riconquistare il marito adultero sui suoni 'disgustosi' che scandiscono lo svolgersi della storia... il risucchio di immondi pasti, il coltello che taglia ingredienti innominabili, lo schiocco di avide e vampiresche lingue... carino.

Takashi Miike si concentra su fantasmi, visioni, e faide familiari con spettri dal passato che ritornano a prendersi la rivincita... il modo in cui Miike tenta di descriverci il delirio della protagonista e le sue bizzarre visioni non mi ha comunque divertito granchè.

Lascio per ultimo, anche se nello svolgimento del film è la seconda storia ad essere presentata, il lavoro del mio mito personale, il Park-chan Wok della 'Trilogia della Vendetta'.
E', a mio modesto parere, il VERO e unico motivo per cui dovete vedere 'Three Extremes' ... claustrofobiche situazioni di prigionia e masochismo estremo, rapporti idilliaci svelati in tutta la loro rovinosa ipocrisia, personaggi che non sono quello che sembrano, situazioni grottesche, ambientazioni da dramma teatrale esistenzialista, burattini umani... mille idee da applauso, una dopo l'altra, davvero una piccola opera GENIALE e complessa nella sua apparente semplicità.

__________________________________________________________________________________

'Inside Man' di Spike Lee.

Spike Lee torna a raccontarci la New York paranoica, opprimente e velatamente razzista post-undici settembre, in un thriller dalle atmosfere perfette, che nasce da una rapina in banca trasformata dagli autori in un assedio infernale, e naturalmente i veri cattivi della storia non sono quel che sembrano... questo film ha tutto, lacrime, risate, emozioni, cattivi da odiare e buoni imperfetti da perdonare e per cui fare il tifo, oltre a una spruzzata di anarchia vecchio stile. L'America non si merita registi come Spike Lee, capace di guardare nel cuore stesso della nazione in modo pungente e senza mezzi termini. Applausi e ancora applausi.



mividam
00giovedì 14 settembre 2006 14:21
Dopo la mega recensione di Fioco mi sento un po' la classica pecora nera, ma io ho visto Cars e mi ha fatto troppo ridere.

[SM=g27837]

Non fosse che al cinema dove sono andata mi hanno salassato (7.60 il biglietto) ci tornerei volentieri...

[SM=x1110721]

serintage
00domenica 17 settembre 2006 13:36
Ho visto Cars l'altro giorno [SM=x1110663]

Bellissimo, non solo un grafica che... non ci sono parole (la cascata... incredibile!), ma anche la trama in sè.

E poi c'erano i trattori mucca [SM=x1110658] [SM=x1110658]
mividam
00domenica 17 settembre 2006 18:10

Scritto da: serintage 17/09/2006 13.36
E poi c'erano i trattori mucca [SM=x1110658] [SM=x1110658]



Una meraviglia!!!

[SM=x1110711]

Ecco, invece ieri sera ho visto Pirati dei Caraibi e devo dire che mi ha parecchio deluso.

- troppi ossessivi richiami al lato gotico che hanno guastato l'atmosfera
- personaggi tirati fuori da improbabili cappelli
- storia fin troppo romanzata e inventata di sana pianta (ma una minima attinenza alla realtà ogni tanto no?)
- e infine il finale. Devastante.

Per quanto mi sia piaciuto il primo, non so se andrò a vedere il terzo perchè mi sono sentita presa in giro.
Dicono anche (io questo non lo so perchè non consco il gioco) che alcune scene siano nche state prese da Monkey Islan (spero di scriva così)...

[SM=x1110667]



[Modificato da mividam 17/09/2006 18.14]

=Pe=
00venerdì 11 maggio 2007 00:56
Spiderman tre... che figata XD
Era da tanto tempo che non andavo al cinema; avevo dimenticato come fosse straordinario vedersi un film così [SM=x1110676]
Naco chan
00venerdì 11 maggio 2007 11:18
Come Pè, Spiderman 3.
Che, effetti speciali a parte, non mi è piaciuto: troppa carne sul fuoco, secondo me; da questo film, ne potevano uscire altri due. E poi quell'uscita finale del maggiordomo, che non dimenticherò poi tanto presto! XD

[Modificato da Naco chan 11/05/2007 11.19]

=Pe=
00venerdì 1 giugno 2007 18:14
Ieri sera, i Pirati dei Caraibi - Ai confini del Mondo [SM=x1110663]
Naco chan
00lunedì 4 giugno 2007 20:40
Pirati dei Caraibi, anche io.
Volevo vedere il film di Goro Miyazaki, ma pare che sia andato disperso, qui! ._.
=Pe=
00giovedì 19 luglio 2007 18:51
Naturalmente, Harry Potter e l'ordine della fenice XD
Naco chan
00lunedì 23 luglio 2007 13:26
Re:

Scritto da: =Pe= 19/07/2007 18.51
Naturalmente, Harry Potter e l'ordine della fenice XD


Idem! XD
=Pe=
00sabato 29 dicembre 2007 16:47
Come d'incanto [SM=x1110728]
nebula91
00sabato 29 dicembre 2007 22:18
La bussola d'oro.
Forse un po' veloce, ma mi è piaciuto. Non sono un'esperta del genere ma non mi è sembrato banale. I daimon (credo si scriva così) sono un'idea meravigliosa (ne voglio uno *ç*), l'ambientazione mi è piaciuta moltissimo, i personaggi ben caratterizzati.
Andrò certamente a vedere gli altri due quando usciranno, e forse mi comprerò i libri. :D
LadyArien
00mercoledì 1 aprile 2009 19:20
Proprio domenica scorsa sono andata a vedere "Gran Torino", il nuovo film di Clint Eastwood. Mi è piaciuto moltissimo, è davvero un film che lascia qualcosa dentro e poi lui è bravissimo e anche simpatico con quel suo modo burbero di dire sempre quel che pensa.
Altri due film che ho visto non proprio ultimamente ma che ho amato moltissimo sono stati "The Millionaire" e "Il cacciatore di aquiloni" (adoro letteralmente anche il libro).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com