00 28/05/2006 00:29
Bleach, di Tite Kubo, è uno shonen manga che è uscito da poche settimane in fumetteria. La storia, per quel che ho potuto vedere nel primo volume, parla di un ragazzo, Ichigo Kurosaki, che ha la capacità di vedere i fantasmi. Questo non rende di certo la sua vita tranquilla e normale, ma ben presto si aggiunge qualcosa di nuovo al suo dono: per un caso fortunato (o sfortunato, dipende da come la si voglia vedere) diventa il dio della morte.
Non so se si tratta di qualcosa di già visto e rivisto, so solo che sono rimasta incollata dalla prima all’ultima pagina del volume e adesso sono curiosa di leggere il secondo... fortuna vuole che sia mensile XD

I disegni sono soddisfacenti per quel che ne capisco, anzi, devo dire che ho sentito tutti lodare la bravura di quest’autore e mi dispiace di non capirne di più per poter apprezzare meglio, se è veramente così.

Per quel che riguarda la trama, siamo agli inizi, però mi sembra interessante. I personaggi mi pare che siano caratterizzati sensatamente, in particolar modo mi è piaciuta la descrizione del rapporto fra Inoue e suo fratello.

Qualcun altro l’ha letto oltre a me?
Cosa ne pensa?

[Modificato da =Pe= 28/05/2006 0.32]