ELF -EndLess Field

Fanworks su Holly e Benji/Capitan Tsubasa



Ristrutturazione!
Ed ecco che il vecchio forum diventa tutto per ELF, il nostro sito di fanfiction e fanarts su Capitan Tsubasa, in Italia conosciuto come Holly e Benji!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Shaman King

Ultimo Aggiornamento: 08/09/2006 23:35
08/09/2006 23:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.715
Esaurito, esci ogni tanto!
ATTENZIONE, SE NON AVETE ANCORA LETTO IL FINALE, SAPPIATE CHE CON QUESTO POST POTRESTE ROVINARVI LA SORPRESA.

Mi rendo conto che essendo arrivata alla fine leggendo tutto il manga in un colpo solo (credo di averci impiegato cinque giorni o giù di lì [SM=x1110709] ), ora il mio giudizio non potrà che essere condizionato dal finale che, per me, ahimé è stato alquanto deludente.
Se partiamo dall'inizio, gli unici tre motivi che mi hanno spinto a leggerlo sono stati il sapere che era finito, l'essere certa di poter scroccare dal primo all'ultimo numero (regola numero uno: mai rifiutare un manga a scrocco [SM=x1110675]) e il fatto che mi è stato consigliato da un mio amico, del cui giudizio mi fido quando si tratta di manga. Se non fosse stato per questi tre motivi, probabilmente avrei abbandonato fin dalle prime pagine.
Il disegno non mi era piaciuto per niente e la storia mi entusiasmava ben poco. Tuttavia, ho fatto bene a continuare nella lettura, perchè il disegno è migliorato (per quel poco che ne capisco e seguendo il mio gusto personale da questo punto di vista) e pure la storia si è fatta molto interessante.
C'è stato un momento in cui ero tentata di abbandonare la lettura, per la svolta scioccante che aveva preso la storia. Sapere che Yoh non sarebbe potuto più diventare Shaman King e che per salvare Ren doveva ritirarsi mi aveva sconvolto profondamente. Ma ho comunque continuato perchè ormai ero divorata dalla curiosità, così sono pure incappata nel passato di Anna e Yoh dove si scopre il vero sentimento che c'è fra i due, che comunque era già stato accennato qua e là durante la storia. Che dire, Anna è veramente un personaggio terrificante, ma in senso buono. L'ho semplicemente adorata nel corso della storia, per l'enorme fiducia che ha in Yoh.
Oltre a lei, i personaggi che mi sono piaciuti veramente molto sono stati Yoh e Hao. Per il secondo è stata una vera sorpresa, dato che solitamente i pg "cattivi" non mi attraggono più di tanto. Ma probabilmente lui l'ha fatto, perchè in fondo la mia teoria è che non sia veramente cattivo. Tuttavia, qualsiasi ipotesi posso aver fatto su Hao e sulla fine dello Shaman Fight, non è stata né smentita né confemata [SM=x1110716]
Il finale mi ha molto deluso e le possibilità sono due: o io non ho capito una ceppa della fine, o la fine è stata veramente così amara come mi è sembrato.
Il finale è stato davvero così brutto come mi è parso?
E poi, qualcuno mi può spiegare l'epilogo? Magari a qualcun altro è stato più chiaro di quanto non lo sia stato per me.
L'unica cosa certa è che Hao non ha portato a termine ciò che voleva fare, ovvero sterminare tutto gli esseri umani una volta diventato Shaman King. Dunque non lo è diventato? L'hanno sconfitto?
E poi, questo Hana... dice che il suo nome è formato dai nomi di quello di sua madre e di suo padre. Se prendo per buona quella che la parte finale "na" è presa da Anna, allora non è Yoh il padre, ma Hao. Dunque se davvero alla fine Anna ha sposato lo Shaman King come continuava a ripetere, è stato davvero Hao a diventarlo?
Oltre a ciò, c'è anche un'altra cosa che non mi torna, ovvero le ultime parole pronunciate da Anna: "La principessa sono io, non posso lasciare il mio posto". La sera prima, per spiegare a Manta quale fosse la situazione, gli racconta con la similitudine del re cattivo e della principessa la situazione in cui si trova Hao. Ora, probabilmente sono io che viaggio troppo con la mia mente bacata, ma che le ultime parole di Anna e il racconto fatto a Manta siano collegati?
Dannazione al finale [SM=x1110694] Solo tante domande e nessuna risposta.
Spero che qualcuno possa aiutarmi a fare un po' di chiarezza, gliene sarei molto grata.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com