È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ELF -EndLess Field

Fanworks su Holly e Benji/Capitan Tsubasa



Ristrutturazione!
Ed ecco che il vecchio forum diventa tutto per ELF, il nostro sito di fanfiction e fanarts su Capitan Tsubasa, in Italia conosciuto come Holly e Benji!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ultimo film

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2009 19:20
24/05/2006 21:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 119
Sgherri
Scaliamo i gradi
Da 'profana', non avendo letto il libro, avevo scritto una recensione del Codice per il mio blog, la incollo qui per puro narcisismo [SM=x1110693]
Contiene spoiler (anticipazioni) sulla trama.



La storia comincia al Louvre, nel quale un uomo zoppo vestito da Saruman può tranquillamente intrufolarsi dopo la chiusura per sparare a qualcuno, anche se questo qualcuno fa scattare gli allarmi del museo. Il lasso di tempo tra l'attivarsi dell'allarme e l'arrivo dei (decorativi) soccorsi è tale che la vittima fa in tempo a imbrattare la Monna Lisa con criptici messaggi, disegnare per terra il modello di Leonardo col proprio sangue, tracciare una serie di anagrammi in latino e infine mettersi nudo in posizione artistica malgrado il buco in pancia.
Siccome non era ancora abbastanza, il morto trova anche il tempo di coinvolgere nel casino un ignaro professore universitario, che viene prelevato di peso dalla conferenza che stava tenendo e portato sul luogo del delitto per un consulto. Non ci sono poliziotti salvo il guardiano notturno del Louvre, nessuno ha rimosso il cadavere e a nessuno interessa se un estraneo contamina la scena del crimine, ma la ragione viene subito spiegato dalla bella poliziotta con occhi da cerbiatta e labbra voluttuose (ovviamente coinvolta in prima persona perchè il coglionazzo steso lì per terra era suo nonno, e con questo ho detto tutto su che razza di personaggi principali ci ritroviamo): lo studioso è sospettato del delitto - nessuno sospetta che un uomo con un buco in pancia che fa i disegnini per terra invece di affacciarsi alla finestra per chiamare aiuto non sia proprio il testimone più attendibile del mondo, ma pazienza, sono dettagli - deve scappare subito o gli sbirri lo metteranno agli arresti. Poichè è notorio che un alibi come trovarsi in mezzo a una conferenza con migliaia di spettatori all'ora del delitto non è sufficiente a scagionare qualcuno, lo studioso decide di seguire la poliziotta scappando per Parigi e diventando così il ricercato numero uno della città.
Nel frattempo il killer del Louvre mette in pratica il detto evangelico 'non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te' flagellandosi ferocemente davanti a un crocefisso. Poi va a spaccare monumenti nelle chiese, uccidere suore e spostarsi per la città con una tunica nera che non attira l'attenzione di nessuno. OK che il goth è tornato di moda, ma insomma... Contemporaneamente un'altra setta cristiana vuole fare la stessa cosa del flagellante pazzo, ma in maniera legale, con uno spiegamento di forze che ricorda tanto Zenigata quando insegue Lupin (giuro, la scena delle macchine per le strade di Parigi è UGUALE).
Intanto in nostri protagonisti, risolvendo una serie di rompicapo della Settimana Enigmistica, piano piano arrivano alla sconvolgente verità riportata su tutti i Vangeli apocrifi (edizioni Paoline), cioè che la Maddalena era la moglie di Cristo e che il Redentore, morto a 33 anni in una società dove ci si sposava a 12, aveva prolificato. A tutto ciò si sarebbe potuto arrivare fin dall'inizio, se solo la bella poliziotta avesse detto che suo nonno era un pagano che proteggeva il più grande segreto dei cristiani, ma il trauma infantile di averlo visto darsi ai rituali orgiastici le ha impedito di ricordare, costringendo lei e lo studioso a saltare da un'auto in corsa a un aereo per Zurigo, con la polizia di due Paesi alle calcagna e un serial killer agli ordini del Vaticano così imbecille da credere al primo che gli dice 'ehi io sono dalla tua parte, scendi qui che proseguo io'. E lui scende. Poi spara per sbaglio al suo vero capo. Poi si fa impallinare dalla polizia. Viene veramente da chiedersi che razza di misure di sicurezza ci sono al Louvre, se uno così è potuto entrare a commettere il delitto d'inizio film e poi andarsene impunito, avvolto nella sua tunica nera da satanista. L'altra setta cristiana, quella legale, si disinteressa del problema appena appurato che lo studioso era un poveraccio qualsiasi che aveva avuto l'immane sfiga di stare antipatico al coglionazzo del Louvre. Naturalmente contro la poliziotta che ha spinto un sospettato alla fuga non viene presa la benchè minima misura disciplinare.
Insomma alla fine si trova il Graal, ovvero il sarcofago della Maddalena (l'equazione Graal=sarcofago viene ficcata nella storia a martellate massacrando l'iconografia ebraica, pagana, leonardesca, newtonesca, e giurerei che c'era anche una menzione ai Cavalieri dello Zodiaco), che non sta nè in Palestina nè a Roma nè in nessun altro luogo storicamente o mitologicamente plausibile, ma proprio a Parigi, sotto la piramide del Louvre, cosa che tutti tranne i protagonisti avevano capito fin dall'inizio, ma che tutti avevano scartato perchè troppo banale. Lo studioso crolla in ginocchio a smadonnare e a quel punto i titoli di coda decidono che è abbastanza.

La morale è che se vi sparano in pancia, non dovete mettervi a fare disegni per terra. Non imbrattate le opere d'arte col luminol. Non inventatevi astrusi anagrammi che romperanno le palle a mezza cristianità e vi faranno considerare un mentecatto dall'altra.
CHIAMATE L'AMBULANZA.

--
--
Lemming McLem






Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com