È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ELF -EndLess Field

Fanworks su Holly e Benji/Capitan Tsubasa



Ristrutturazione!
Ed ecco che il vecchio forum diventa tutto per ELF, il nostro sito di fanfiction e fanarts su Capitan Tsubasa, in Italia conosciuto come Holly e Benji!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ultimo film

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2009 19:20
17/05/2006 01:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 217
Scaliamo i gradi
Le mele di Adamo

Un delinquente neonazista viene mandato in riabilitazione in una comunità religiosa gestita da un prete fanatico e buonista, convinto seguace della teoria secondo cui Dio ha un 'progetto' per tutti noi.
Adam(così si chiama il nazi), fin dall'inizio parecchio ostile alla nuova situazione, afferma a mo' di sfotto' che il suo compito 'divino' potrebbe essere quello di preparare una torta di mele, usando quelle prese dall'albero piantato nel giardino della comunità, ma il folle prete lo prende sul serio, terribilmente sul serio.
Da queste premesse prende il via una commedia venata di folle umor nero, che gioca sulle stramberie e le ossessioni dei personaggi e le porta all'estremo.
Straordinaria la caratterizzazione dei reietti della comunità, surreale eppure convincente, divertentissimo il gioco che il regista fa mescolando un'opera che nasce per parlare di bene, male, e della necessità di mediare tra questi operando col libero arbitrio, con un'atmosfera lugubre, piena di pseudo maledizioni dal tono biblico, di personaggi che muoiono e risorgono, e di mille altre scempiaggini divertentissime.
Ottimo l'occhio del regista Anders Thomas Jensen nel descrivere il clima ossessivo di un luogo isolato, con personaggi alle prese con le loro personali alienazioni, problemi seri di adattamento che vengono portati all'estremo scherzandoci su, ma fornendo nel contempo una visione efficace di come la solitudine possa essere capita e curata, agendo con pazienza sui problemi di ognuno.


La casa del diavolo

Riprendono le vicende della famiglia Firefly, dopo il folgorante 'La casa dei mille corpi', una sorta di clan di pazzi macellai seriali modellati (anzi, ricalcati a mo' di omaggio) su 'Non aprite quella porta', che si ritrovano braccati da un agente di polizia sanguinario e brutale come loro.
E' questa la novita estrema che Rob Zombie introduce: far provare ai 'cacciatori' le stesse sofferenze dei 'braccati' , in momenti di cinema estremo che faranno la storia degli amanti dell'horror anni ottanta.
Rob Zombie omaggia il suo cinema preferito e lo fa con un montaggio che prende il meglio dello stile videoclip, aggiunge intuizioni visionarie tra lsd e satanismo, e unisce a tutto musica .
Malato e divertentissima questa storia, catartica come solo una favola piena di violenza e punizione può essere.
Non ci sono buoni e cattivi, ma solo torturatori e prede, in un gioco di scambi che annulla qualsiasi identificazione, nonostante alla fine Rob Zombie conceda alla mitologia western il suo sacrificio sanguinoso dell'assassino visto come eroe rock pseudo romantico in una fuga on the road tra le strade d'America, in cui ogni sporadica 'oasi' rappresentata da una casupola nel deserto può tramutarsi in una porta verso l'inferno.
Struggente il finale a tempo di assoli heavy metal, una delle rese dei conti più belle del cinema di questi anni.
Un film fottutamente divertente, che si diverte a prendere per il culo i critici che lo adoreranno.
--

" Ah aha-ahhah/ La vita come rivoluzione è /La vita sempre in evoluzione ma, /Adesso voglio un cambiamento/ Adesso-tutti adesso è il momento di/cambiare per il gusto di fare /qualche cosa che mi possa stupire/ non ho voglia di seguire un modello/ è meglio non avere un modello/ sai che bello non avere un modello ora/
Vorrei cambiare capelli/Vorrei che fossero biondi/ brillanti piume di struzzo-jeans a zampa anni Settanta..WOOOHH!"
(Tributo agli ingiustamente sconosciuti Tide, geni della musica moderna^^)
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com