00 15/06/2008 10:05
Per il goal di Van Nistelrooy l'arbitro non ha fatto altro che applicare il regolamento. In Italia un arbitro annullò un goal simile e venne ripreso sia da Collina che dall'UEFA. Ma da buoni italiani come al solito applichiamo due misure diverse a seconda dei casi.
La verità è che l'Italia è stata pessima con l'Olanda e appena sufficiente contro la Romania. Non abbiamo giocatori creativi (come Schneider o Van Der Vaart o metà della Spagna), né centravanti di carattere (come Van Nistelrooy o Ibrahimovic). Vi ricordo che ai mondiali il nostro marcatore principale è stato un difensone con BEN due reti. Per non parlare poi del banalissimo gioco italiano: lancio lungo o traversone dalle fascie a sperare che Toni (un tempo avevamo Piola, Riva, Mazzola, Schillaci, Baggio, Casiraghi, Signori, Vieri, oggi abbiamo Toni) colpisca di testa.
Questa Italia non merita di passare il turno. L'Olanda è sicuramente la squadra che ha giocato il calcio più bello e efficace e se il suo mister allena come giocava non ho dubbi su chi vincerà l'europeo (Forza Olanda!). La Francia ha anche lei giocato molto male ma almeno ha mostrato ben più carattere dell'Italia. Ma alla fine credo che quella che meriti più di passare o, per essre più precisi, meriti meno di uscire sia la Romania.
[Modificato da Mr All Sunday 15/06/2008 10:15]
--
Quella era l’ultima lezione che Hermione Jane Granger doveva imparare. Ed ora era pronta, anche alla morte. Perché lei era riuscita a sentire la Vita. (Maja/Pé)

i'm in ravenclaw!

be sorted @ nimbo.net