00 30/04/2007 15:21
Evviva, faccio proseliti! XD
Avrò convinto almeno quattro persone a leggerlo e/o vederlo.
Avevo intenzione di scrivere un post sul mio blog, ma non ho ancora avuto modo; in effetti aspetto la fine dell'anime che spero non mi deluda.
Cosa amo di Yamanade (conosciuto dai più come Perfect girl evolution)?
Tutto!
Il modo in cui i topoi degli shoujo vengono usati e abusati, l'assoluta non normalità di Sunako, i suoi superdeformed, i suoi hobby, la sua originalità.
Sunako è il tipico esempio di ragazza non shoujo: non è bellissima, non è bravissima in tutto quello che fa, non è circondata da roselline, non tutti si innamorano di lei; ha passioni non normali, ma ha una psicologia ben marcata e a tutto tondo: il suo non essere normale deriva da qualcosa che piano piano si scoprirà; si capirà quanto la piccola Sunako non sia solo la pucciosa (?) amante degli horror, ma qualcosa di più. Fra una gang e l'altra, inizieremo ad apprezzarla per quel che è, pur con tutte le sue particolarità, fino ad amarla proprio per come è, proprio come avviene ai quattro ragazzi della csa, che si affezionano tantissimo a lei (e no, non si innamorano tutti di lei! XD).
Si tratta di una commedia spassosissima, ma anche con un grande messaggio, oltre che con un po' di fanservice che male non fa. ^^
--
_______________________




Il mio blog | Il mio sito | La mia collective | Le mie storie su EFP e FanWorld.it