00 09/06/2006 09:45
Ho finito di leggere:
- Joanne Harris - Chocolat, che consiglio vivamente. Di solito le storie 'semplici' non sono il mio piatto forte, ma questo mi ha davvero conquistata. E' semplicemente magico. Mi ha anche lasciato qualche domandina.
- Douglas Preston &Lincoln Child - Dossier Brimstone. Confesso che mi aspettavo di più da questa coppia. L'inizio è molto buono, scorrevole come sempre poi, poco dopo la metà rallenta, come se fosse tirato per i capelli. Bah, non so se dipende dal fatto che ho iniziano in contemporanea Chocolat, oppure è stato proprio tirato ad oltranza.

Sto leggendo:
- Licia Troisi - Nihal della Terra del Vento (primo libro delle Cronache del Mondo emerso). Sono arrivata più o meno alla metà.
Oddio, per scrivere, scrive bene la ragazza, ma ha un che di già visto tutta la storia. Intendiamoci, leggo senza alcuna fatica, però mi sembra di vedere su carta The Slayers. La protagonista è anche un po' Mary Sue. Però visto il successo avuto, queste sono solo mie illazioni del tutto personali. Rimane il fatto che non so se comprerò il resto della saga.

Per quanto riguarda 'Il Codice Da Vinci', sinceramente ho provato a leggerne le prime cinque pagine poi l'ho chiuso per la disperazione. Ero vivamente tentata di prendere una matita e togliere quelle maledette ripetizioni! Orca loca, ma usare un vocabolario di sinonimi contrari gli faceva schifo?
Sulla storia non mi pronuncio, non avendolo letto integralmente, non so come l'abbia sviluppata.
Di questo uomo (scrittore mi sembra troppo azzardato definirlo) ho letto 'La verità del ghiaccio' che è semplicemente pietoso. E' un tutto già visto e rivisto. Sono riuscita a finirlo spinta per non so quale motivo. Forse disperazione. Boh.

Chiedo scusa per il tono sprezzante ma la penso così. Non me ne vogliano coloro che amano Dan Brown.

Cri^^