È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ELF - EndLess Field: Fanworks su Holly e Benji/Capitan Tsubasa Fanworks su Holly e Benji/Capitan Tsubasa

Letteratura per l'infanzia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ReaderNotViewer
    Post: 435
    Utente degenere
    00 29/05/2006 13:31
    Qualcuno di voi per caso sa qualcosa della letteratura per l'infanzia? In particolare, sapete se autore dei testi e autore delle illustrazioni (che nei libri per bambini assumono una particolare e speciale rilevanza) vengono messi assieme dall'editore o se invece il prodotto nasce già così com'è dalla collaborazione dei due soggetti?
  • OFFLINE
    Makichan
    Post: 1.967
    Imperatrix
    Logorroico...
    00 29/05/2006 13:46
    Bella domanda...
    io so che alle volte c'è una stretta collaborazione fra i due individui, mentre altre è l'editore che dice a qualcuno di fare i disegni, che poi dovrebbero - in via teorica - essere approvati dall'autore. [SM=x1110681]
    --
    --
    Under construction.
    Firma in ristrutturazione dopo soli 4 anni!

    "Cosa mi dici di te?"
    "Beh..." Logan si guardò intorno: l'acqua che inondava il pavimento, le candele, il cavo metallico annodato alla testata del letto, le carte, le bottiglie di birra, lattine di zuppa vuote, le briciole di crackers in mezzo al letto, e Victor che provava con ben poco successo a non ridere. "Sto bene", disse onestamente.



    "Se il tuo odio scorre profondo, fa' che diventi la tua anima, il tuo respiro, il sangue nelle vene, il nucleo di ogni tua cellula. Quando ti avrà riempito completamente prendilo e modellalo, plasmalo, fallo diventare la tua arma e scaglialo contro il tuo nemico. Che possa morire distrutto da ciò che egli stesso ha creato." (Mark Volk)
  • OFFLINE
    Laurie85
    Post: 35
    Niubbo
    00 29/05/2006 13:47
    Vediamo, per la serie di libri di Lemony Snicket sembra che autore e disegnatore si conoscessero e collaborassero. Hanno anche il sito in comune. Ma non ho mai trovato informazioni più precise a riguardo.
    --
    ________________________________



    In Sommo Lutto

    "Dall'alto del castellaccio, come l'aquila dal suo nido insanguinato, il selvaggio signore dominava all'intorno tutto lo spazio dove piede d'uomo potesse posarsi, e non vedeva mai nessuno al di sopra di sé, né più in alto."

    1998-2008

    Dieci anni vissuti sommamente

    "Everybody has a secret world inside of them. All of the people of the world, I mean everybody. No matter how dull and boring they are on the outside, inside them they've all got unimaginable, magnificent, wonderful, stupid, amazing worlds. Not just one world. Hundreds of them. Thousands maybe."

    The Sandman


    "Someone once said that the villain is the hero of the other side"

    George R. R. Martin


    Otherside Romanticide Storielle e storielline I eat books
  • OFFLINE
    ReaderNotViewer
    Post: 435
    Utente degenere
    00 29/05/2006 16:28
    Grazie comunque per le informazioni, ragazze. Anch'io sospetto che non ci sia una regola generale, ma che dipenda dalle circostanze.