00 27/05/2006 15:56
Come alcuni di voi, sapranno io sono nota per essere una fan degli antagonisti: non perché siano "malvagi", ma perché sono personaggi indubbiamente affascinanti ed intelligenti.

Per cui concordo con le vostre analisi dei protagonisti scemotti e appunto epr questo insopportabili.

Poche eccezioni: il gruppo dei quattro protagonisti in Saiyuki direi che è un buon esempio; Alphonse ed Edward Elric di Full Metal Alchemist, perché sono dei ragazzi realistici, non perfetti (anche loro hanno sbagliato e ne stanno pagando le conseguenze), assolutamente non stucchevoli nonostante la marea di disgrazie che li è piombata sul capo ed intelligenti.
--
________________________________



In Sommo Lutto

"Dall'alto del castellaccio, come l'aquila dal suo nido insanguinato, il selvaggio signore dominava all'intorno tutto lo spazio dove piede d'uomo potesse posarsi, e non vedeva mai nessuno al di sopra di sé, né più in alto."

1998-2008

Dieci anni vissuti sommamente

"Everybody has a secret world inside of them. All of the people of the world, I mean everybody. No matter how dull and boring they are on the outside, inside them they've all got unimaginable, magnificent, wonderful, stupid, amazing worlds. Not just one world. Hundreds of them. Thousands maybe."

The Sandman


"Someone once said that the villain is the hero of the other side"

George R. R. Martin


Otherside Romanticide Storielle e storielline I eat books