00 18/05/2006 13:44
Re:

Scritto da: minty 18/05/2006 13.16


D'altro canto, non so neanche se questo è il thread giusto per farlo (visto che è stato spostato nella sezione di fumetti e cartoni (**), e parla ormai soprattutto di X-men... [SM=x1110667] ), e peraltro devo riconoscere che i "dossier" di Fioco sulla Marvel mi hanno un po' inibito... [SM=g27816]



Ecco a voi, il terribile e spietato inibitore di fanciulle, il logorroico marvelfanatico noto come Fioco! ;))))

Minty, io tutto quel che ho scritto (anche se riconosco, è un pò troppo pieno di riferimenti) ha semplicemente lo scopo di farvi riconsiderare il personaggio di Logan, anche perchè il fraintendimento sul fatto che sia una sorta di uomo ' che non deve chiedere mai' è abbastanza comune e universale.

Logan NON è una caricatura del macho.
La sua vita sentimentale è assolutamente tragica, si è innamorato seriamente solo poche donne nella sua vita e le ha perse tutte in maniera tragica. E' più vicino a Dylan Dog che ai tipi delle pubblicità della Levi's.
Considerato poi che nella maggior parte dei casi non è nemmeno il tipo di uomo che le ragazzine si girano a guardare, a meno che non siano anche loro tipe parecchio mature e navigate, la dice tutta.
Non è propriamente il prototipo del mascbio rassicurante, nè di quello dominante.

E poi... io se volete non vi ammorbo con le mie marvel-filippiche, vi lascio a disquisire di bambolotti quanto vi pare,ma almeno non maltrattatemi Logan;__; altrimenti scendo in campo per i dovuti chiarimenti.







(*) Fioco, adesso non lanciarti in un'opera di eMarvellizzazione della sottoscritta.(...) Da allora ho capito che sono un animale da target-Vertigo fatta e finita: Fables, Preacher, Sandman... Sono loro a mandarmi in visibilio. Leggo di supereroi solo quando questi vengono presi, destrutturati, irrisi, smontati e decontestualizzati (Top Ten, Doom Patrol...). Sorry, non sono fatta per inseguire la continuity Marvel [SM=g27828]



Anche a me piacciono Moore e Morrison.
Lo sai che Morrison ha scritto uno SPLENDIDO ciclo degli X-men, ad esempio?
Perfettamente leggibile da sè, tra l'altro, come tutto il materiale marvel. E' ovvio che gli scrittori concepiscono quelle storie per una lettura comprensibile e non legata al passato... la struttura di sottotrame che ci sta dietro è solo un secondo livello di lettura, a chi piace può anche andar bene, e chi invece non lo gradisce riesce tranquillamente a leggere lo stesso divertendosi, magari concentrandosi nella lettura di saghe isolate più che rincorrere tutte le storie del passato;)

[Modificato da FiocoTram 18/05/2006 13.46]

[Modificato da FiocoTram 18/05/2006 13.51]

--

" Ah aha-ahhah/ La vita come rivoluzione è /La vita sempre in evoluzione ma, /Adesso voglio un cambiamento/ Adesso-tutti adesso è il momento di/cambiare per il gusto di fare /qualche cosa che mi possa stupire/ non ho voglia di seguire un modello/ è meglio non avere un modello/ sai che bello non avere un modello ora/
Vorrei cambiare capelli/Vorrei che fossero biondi/ brillanti piume di struzzo-jeans a zampa anni Settanta..WOOOHH!"
(Tributo agli ingiustamente sconosciuti Tide, geni della musica moderna^^)