00 15/05/2006 10:59
Non sono mai stata appassionata di cartoni o fumetti giapponesi. Anzi, non mi piacciono proprio.

Però ce n'è stato uno che ho amato moltissimo, cioè Gundam, quello originale, con la Base Bianca.

Avevo un vero debole per il maggiore Scia. E prima che qualcuno dica 'Grazie. Con quell'aspetto...'
No. A parte che non sono un'appassionata di biondi slavati, mi ero innamorata del cartone perchè per la prima volta vedevo degli antagonisti con una personalità diversa dal 'Sono cattivo! Oh, quanto sono cattivo' e giù risata maniacale.
Poi sono un'appassionata di strategie militari e una volta tanto non si trattava dei soliti quattro gatti prescelti dagli dei a combattere un avversario dopo l'altro che veniva sempre insensatamente mandato contro di loro uno per volta (chissà perchè uno per volta e sempre contro il misero angoletto di mondo che l'eroe difende)
C'era un esercito, c'era l'idea di una tattica, di una strategia... era piuttosto realistico e io amo molto il realismo, oltre essere appassionata di fantascianza tecnologica.

In quanto a Scia mi piaceva perchè di tutti era quello con la personalità più spiccata. Era freddo come il ghiaccio, capace di perseguire i suoi scopi con decisione e spietatezza, ma non privo di sentimenti ed emozioni. Era intelligente, curioso, individualista e perchè non faceva il bullo arrogante e io odio i bulli arroganti e che si atteggiano, ma che nascondono un cuore tenero. Lui non si atteggiava e non era tenero né fuori né dentro.
Basilarmente, perchè era il tipo di uomo che piace a me. Capelli a parte [SM=g27828]
--



Non potrei mai morire per quello in cui credo. Potrei essermi sbagliato.
(Bertrand Russell)

“In leale duello ti ucciderei!”
“Così non è che mi incoraggi a combattere lealmente, no?”
(Jack Sparrow, La Maledizione della Prima Luna)