00 15/05/2006 01:42
Da piccolo credo Lady Oscar [SM=g27836] [SM=g27836] [SM=g27836]
C'è bisogno di dirvi perchè?^^;


Poi beh, diciamo un pò tutti i personaggi di Leji Matsumoto, specie i vari piccoletti con la loro disarmante semplicità e le donne da sogno.
I personaggi di Matsumoto hanno sempre dato l'impressione di vivere in modo simile al bere sentendo sempre il gusto del fondo del bicchiere.


Altro personaggio che mi ha commosso parecchio è stata Mai di 'Magica Emi', molto dolce, tratteggiata dagli sceneggiatori in maniera ammirevole, col carattere tipicamente scontroso della bimba che si trova a crescere. Alla fine della storia trova perfino la forza di rinunciare ai suoi poteri per tentare di raggiungere il suo obiettivo da sola. Sembra un finale scontato e moraleggiante, ma dopo essermi affezionato per così tante puntate ai classici stilemi della serie vederla rinunciare a tutto, animaletto compreso, è stata davvero dura.
Quando si volta e il suo genio guida abbandona il pupazzetto che lo ospitava... ma che tristezza;_;

Per dire, mi piaceva così tanto Mai che credo di aver corteggiato una ragazzina anni e anni or sono che aveva la sua stessa pettinatura, ma sarò malato??

Nei fumetti, non si contano i personaggi che mi han rubato il cuore.
Lo sfigato di 'Horobi', Zen Amako...
Grey Morte, che trovava sempre il tempo per scherzare anche se era uno sporco soldato di una guerra eterna in un mondo dominato dai computer...
Wolverine, Colosso, Nightcrawler e tutto il cast di decenni di soap opera mutante...

I personaggi di 'Watchmen' , specialmente lo sfigatissimo e totalmente pazzo Rorschach...

Per ogni opera c'è un personaggio che amo, altrimenti nemmeno le avrei lette o viste...

[Modificato da FiocoTram 15/05/2006 1.43]

--

" Ah aha-ahhah/ La vita come rivoluzione è /La vita sempre in evoluzione ma, /Adesso voglio un cambiamento/ Adesso-tutti adesso è il momento di/cambiare per il gusto di fare /qualche cosa che mi possa stupire/ non ho voglia di seguire un modello/ è meglio non avere un modello/ sai che bello non avere un modello ora/
Vorrei cambiare capelli/Vorrei che fossero biondi/ brillanti piume di struzzo-jeans a zampa anni Settanta..WOOOHH!"
(Tributo agli ingiustamente sconosciuti Tide, geni della musica moderna^^)