00 01/04/2009 19:28
Quasi non riesco a credere di avere trovato altri amanti di questa meravigliosissima saga! Per me è un vero capolavoro, un fantasy originalissimo e sempre pieno di colpi di scena. Li ho letti tutti (quelli usciti in italiano) ed ora mi resta solo l'ultimo che non si decidono a far uscire... Sto morendo di curiosità, ma sono anche dispiaciuta, perché avrei voluto che durasse ancora tanti e tanti volumi.
I personaggi? Oddio, è davvero difficile, perché molti di loro evolvono nel tempo, ad esempio all'inizio detestavo Sansa Stark e Jaime Lannister, mentre adesso cominciano a piacermi. Mi piacciono anche Daenerys e Sandor Clegane, ma il mio preferito è il terribile Folletto Tyrion! Mi chiedo sempre cosa si inventerà! Invece non mi piacciono i personaggi troppo perfettini e quasi innaturali, come Arya (non è assolutamente credibile come bambina di nove anni) e Jon Snow (mi sa tanto di Gary Stu, fa tutto bene lui, povero perseguitato...).
E naturalmente detesto Cersei, anche se mi incuriosisce molto la profezia che tanto la terrorizza...
--
_________________________________

"L'amore è accettazione incondizionata e ricerca del bene." (Denis Waitley)

"Se una cosa non vi piace, cambiatela. Se non potete cambiarla, cambiate il vostro atteggiamento. Non lamentatevi." (Maya Angelou)

"Lamentarsi è parlare di quello che non vogliamo anziché di quello che vogliamo. Lagnarsi significa ricorrere alle parole per concentrare l'attenzione su cose che non sono come vorremmo. I nostri pensieri modellano la nostra vita e le nostre parole rivelano che cosa stiamo pensando." (Will Bowen)