Petizione data uscita V film HP & l'OdF

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Ninfa-dei-Boschi
00giovedì 28 dicembre 2006 11:45
Come ho gia detto nel post di presentazione, sono moderatrice di un forum che non citerò.
Nel nostro forum abbiamo deciso di inviare una petizione all'UNIDIM, l'associazione dei distributori cinematografici italiani, per far conoscere il nostro parere sul possibile slittamento della data di uscita del V film all'autunno per l'Italia, slittamento non voluto dalla Warner ma caldeggiato da distributori ed esercenti.
Spediremo una e-mail all'UNIDIM a nome dell'intero forum firmata con tutti i nick degli iscritti che aderiscono.

Se, come forum, siete interessati all'iniziativa propongo anche qui, come in molti altri forum, blog e Magazine specializzati su Harry Potter, il testo della mail che spediremo.
È chiaro che la propongo qui a titolo di bozza che i moderatori saranno liberi di modificare a loro piacimento, in quanto non è essenziale che il testo spedito sia esattamente lo stesso ma che si faccia sentire che sarebbero numerosi coloro che rimarrebbero molto delusi dallo slittamento della data.
Ecco il testo della mail:

________________________________________________________________________________
Alla Spett.le
UNIDIM
ASSOCIAZIONE DI DISTRIBUTORI CINEMATOGRAFICI E MULTIMEDIALI
Viale Regina Margherita, 286
00198 ROMA (RM)

unidim@anica.it

Siamo un gruppo di appassionati dei libri su “Harry Potter” di J.K. Rowling e dei film tratti da essi. Abbiamo saputo, da fonti giornalistiche anche in rete, che non è ancora stata decisa la data di uscita, in Italia, del prossimo film della serie e che tale decisione non dipende dalla disponibilità della pellicola ma da considerazioni di tipo commerciale.
Nel caso tali notizie fossero vere, si chiede di tener conto del fatto che questi film sono molto attesi da un numero elevatissimo di appassionati che aspettano con impazienza da oltre un anno l’uscita del nuovo film, seguendo assiduamente su internet ogni notizia al riguardo ed ogni immagine, trailer o brano pubblicato in Italia ed all’estero.
Sarebbe una enorme delusione, per tutti i numerosissimi appassionati di Harry Potter, sapere che l’uscita del film in Italia debba essere posticipata rispetto alla maggioranza dei paesi Europei. Una delusione tale da poter spingere a reazioni di protesta e boicottaggio delle sale e persino a sentirsi incitati a comportamenti non usuali, quali la ricerca di altri modi per poter visionare il film in anticipo rispetto all’uscita nelle sale italiane.
La scelta di far uscire il film nelle sale in contemporanea o con poca differenza rispetto agli altri paesi, perciò, non sarebbe solo un favore fatto a tutti gli appassionati, ma anche un modo per evitare di incorrere in un imprevisto scarso successo al botteghino in caso di rinvio della data di uscita.
Fiduciosi che terrete in conto le necessità di tanti appassionati, Vi ringraziamo.

Inserire nome del forum:
Inserire URL del forum

Seguono nicknames degli iscritti al forum che hanno approvato il testo di cui sopra.


________________________________________________________________________________

Spero che anche questo forum, come altri, aderisca all'iniziativa perché più saremo e più ci saranno possibilità di ottenere un risultato positivo.
Resto a vostra disposizione per ogni chiarimento o maggiori informazioni; se volete potete contattarmi via ffz.
Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:39.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com