ELF -EndLess Field

Fanworks su Holly e Benji/Capitan Tsubasa



Ristrutturazione!
Ed ecco che il vecchio forum diventa tutto per ELF, il nostro sito di fanfiction e fanarts su Capitan Tsubasa, in Italia conosciuto come Holly e Benji!


Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CONTESTI

Ultimo Aggiornamento: 30/08/2010 23:48
30/08/2010 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5
Niubbo
Per me utilizzare il contesto ha senso solo se resta un opzione non obbligatoria, proprio perché molte storie non hanno un contesto preciso.

Le mie proposte comunque sono quelle di seguire semplicemente le saghe:

Original ARC 1° serie, elementari.
Original ARC 2° serie, medie.
Shin ARC, il torneo di Parigi.
World Youth ARC, il mondiale under19.
Road to 2002 ARC, tutta la Road.
Golden23 ARC, dal primo volume fino alla pubblicazione.

Io utilizzerei questi, con l'aggiunta - forse neanche necessaria - di anche questi che più che "contesti" sono "avvertimenti":

Movieverse, ad esempio Pierre castano. *brrr*
Avere "movieverse" come contesto, permettere di dare alcuni presupposti di partenza, senza doversi dilungare in spiegazioni nelle note... Infatti i film sono effettivamente un "what if" dell'universo canonico di CT e non hanno una collocazione nella storyline "reale".
Gekito ARC, anche se non credo esistano molte storie specificamente ambientate durante i due "Gekito", a meno che io non voglia scrivere su Natureza e Ivangel che si inchiappettano negli spogliatoi prima del secondo derby spagnolo (cosa che potrei anche fare).
Speciali, ovvero i due "Field of Dream", se proprio si vuole. Anche perché nel secondo Field of Dream con la selezione mondiale... (Schneider/Napoleon... LOL)

Gli ultimi due però li trovo superflui, perché i due Gekito possono rientrare a seconda delle esigenze, nel Road ARC o nel Golden ARC, mentre il secondo Field of Dream è UFFICIALMENTE uno speciale della Road to 2002, tanto che l'aspetto che hanno i personaggi in quel tankobon è proprio l'aspetto che il Taka dà per canonico nella RT2002 - e si suppone anche nella Golden - come viene detto in Captain Tsubasa 3109 Nichi Zenkiroku.

E poi, ovviamente, inserirei anche un contesto che indichi un'imprecisione o una vera 'non presenza' nell'arco della storyline, quindi qualcosa come "indeterminato" o "superfluo" XD
E un bell'"other" per una serie ambientata al di fuori dei contesti canonici.

Per quanto riguarda le storie "all'estero", personalmente non credo sia sto' grande problema, e parlo scrivendo praticamente sempre di Napoleon e Pierre, eh! XD
E le mie storie sono praticamente tutte POST Golden23, poiché c'è Taro nel PSG e non nella Jùbilo.
In quel senso, non credo che sia poi neanche tanto necessario il contesto... Voglio dire: il contesto serve laddove una posizione precisa della storyline sia STRETTAMENTE NECESSARIA.

Se scrivo cosa fa la nazionale francese durante il campionato under19, allora sì, ho bisogno del contesto XD
Se scrivo di Genzo che si fa Amburgo-Monaco per andarsi ad inchiappettare Karl (o Yonun che viaggia da Stoccarda a Dortmund <3) allora ho bisogno del contesto, perché si tratta della Road. :)
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com